INGEGNERIZZAZIONE
INDUSTRIALE
Dtech
Mechanical Design
Dtech realtà, il cui obbiettivo primario è la progettazione meccanica industriale, offrendo al cliente la possibilità di essere accompagnato in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dal foglio bianco fino alla messa in produzione.
Dall'intuizione di un idea, alla concretizzazione del manufatto.
Lo sviluppo ingegneristico di un prodotto è la sintesi della gestione ed interazione di tutte le fasi del ciclo di vita di sviluppo, alla cui base vi sono precisi criteri fondamentali.
-
Efficienza: il prodotto finito deve essere ottimizzato per lo scopo per il quale è stato creato.
-
Qualità: la qualità di un prodotto è frutto di molte variabili e dipende principalmente dalle scelte progettuali correlate alle esigenze del cliente; in questo senso, grazie ad una progettazione intelligente, con l’ausilio di moderni strumenti di calcolo e simulazione, otteniamo un prodotto coerente con le aspettative funzionali ed economiche richieste.
-
Design: poniamo particolare attenzione anche all'aspetto estetico, con capacità di sintetizzare e rendere flessibile un prodotto alle varie esigenze del family feeling se necessario o creare una nuova linea completamente customer, in un’ottica improntata alla facilitazione della fase successiva di vendita.
-
Pianificazione: coordinamento e gestione in tempi definiti consentono la riduzione del time to market, quindi immissione rapida del prodotto sul mercato e riduzione degli investimenti.
Inoltre, negli ultimi anni, la possibilità di utilizzare software avanzati di simulazione statica e dinamica, ci ha permesso di immetterci nel campo in espansione della ingegnerizzazione digitale tramite prove di funzionamento simulato, metodo che permette di posticipare le fasi di test empirici, collocandole nel momento conclusivo del processo di progettazione, con notevole risparmio di tempo e denaro.